Gli ordinativi delle fabbriche tedesche nel mese di febbraio hanno segnato un dato del 4.8% vs lo 0.3% atteso.
Sempre da Berlino, l’indice PMI dei servizi di marzo ha segnato 53.7 vs 53.9 atteso. Nel Belpaese lo stesso dato ha segnato 55.7 vs 53.2 atteso e 51.6 del mese precedente. A livello macro, il PMI europeo ha segnato invece un dato di 55 vs 55.6 atteso. I dati, in generale, hanno mostrato un’espansione a marzo per il terzo trimestre consecutivo, anche se il quadro economico tra i vari Paesi rimane tutt’ora disomogeneo.
Che la settimana di Pasqua non fosse iniziata al meglio per gli States lo si era capito, ma questi giorni sono tutt’altro che in discesa. Tralasciando le mosse di Trump e le sue scelte sul processo in corso, gli ADP hanno registrato un valore di 145 mila, peggio delle attese che lo davano a 200 mila. Ad ogni modo gli USA sembrano scansare per ora la recessione: i PMI dei servizi, seppur sotto le aspettative, hanno entrambi registrato un livello maggiore di quota 50, segnando 52.6.
Giornata di dati anche nel Regno Unito: il PMI centra le attese di 52.2 e quello dei servizi è risultato pari a 52.9. Ottime notizie anche sul fronte Brexit: Londra infatti ha già concretizzato delle strategie per rendere più fluidi i controlli alle frontiere. Il nuovo modello costerà ai contribuenti un equivalente di 1 miliardo di sterline, una spesa necessaria per tornare ad agevolare gli scambi. In aggiunta sarà previsto che per molte merci non sarà più necessario nessun controllo fisico. Personal Care
08:00 – Produzione industriale Germania (Feb)
10:30 – Indice PMI settore costruzioni UK (Mar)
14:30 – Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione USA
EURUSD: 1.0900
EURGBP: 0.8740
Find out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
Un gran paso adelante cuando HCFX se une a Marex
La moneda común volvió a coger fuerza ayer martes tras los datos de sentimiento económico de Alemania, que fue mejor de lo esperado.
El euro experimentaba ligeras perdidas durante la sesión asiáticapero mantenía la mayoría del terreno ganado al dólar durante la semana pasada.
La moneda común cerró la pasada semana confirmado su momento de fortaleza en su cruce particular frente al billete verde.
El par EURUSD comenzó la semana con gap bajista, el cual se rellena a primera hora de la mañana.
El Euro empezaba la jornada de hoy perdiendo parte del terreno ganado al billete verde durante el fin de semana, aun cotizando en niveles no vistos desde diciembre.
El par EURUSD amanece estable a la espera de los datos macroeconómicos de esta semana...
Contacte con nosotros ya mismo si desea conocer cómo la estrategia de operaciones cambiarias puede tener un gran impacto comercial en su negocio.