Il Presidente turco Erdogan ha detto di essere d'accordo con il presidente russo Putin sulla proroga dell'accordo che permette l'esportazione di grano ucraino attraverso il Mar Nero.
Negli States il Producer Price Index è risultato essere sotto le aspettative del mercato nel mese di giugno. Le previsioni di inflazione a cinque anni della University of Michigan rispettano le attese attestandosi a 3.1%. Rimanendo in tema, aumenta il sentiment dei consumatori in crescita di 8.5 punti rispetto al mese precedente.
Il presidente dell’Office for Budget Responsibility britannico ha dichiarato che l’alta inflazione non aiuterà le finanze pubbliche britanniche perché il debito pubblico è ora più sensibile alle variazioni dei tassi di interesse e dei prezzi. La scadenza media effettiva del debito pubblico si
è ridotta da circa sette anni nel 2008 a due anni, ha dichiarato Hughes, il che significa che l’aumento dei tassi di interesse si ripercuote sul costo del debito pubblico più rapidamente che in passato. Hughes ha affermato che le pressioni inflazionistiche stanno diventando più radicate nell’economia. Nel frattempo, i dati sui prezzi al consumo del Regno Unito di giugno, previsti per questa settimana, saranno fondamentali per valutare lo stato dell’economia e la posizione della BoE in merito all’inasprimento della politica monetaria.
If you would like a PDF of this commentary, please contact us and we'll be in touch.
Contact usFind out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
A special edition on the United Nations as this month saw delegates from around the world meet for the General Assembly. Here is your depth analysis on the geo-political uncertainty that continues to make headlines.
Discussion UK growth figures, increase of real disposable incomes, and release of eurozone inflation date.
Estimates of government borrowing exceeding forecasts, release of US GDP figures, and rise in Australian CPI ahead of rate decision.
Consumer confidence weakens for Germany, UK regulators approve Equinor developments, and today's data.
Raising rates from Federal reserve, DXY appreciates to highest level, and average sick days on the rise for the UK
Breaking the second leg of HS2, release of UK GDP figures on Friday, and Financial Times suggest US are sending long-range missiles to Ukraine.
Interest rates held by Bank of England, lower-than-expected UK retail sales, and contracting German PMIs.
Possibility for another Fed rate hike, today's Bank of England interest rate decision, and a look at ONS labour market data.