Francia, Italia e Repubblica Ceca sono tra gli otto Paesi che stanno spingendo per ridurre i nuovi limiti di emissione per le auto proposti dall'UE, considerandoli troppo ambiziosi e difficilmente rispettabili per le case automobilistiche.
Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato che non è stata ancora presa una decisione sull’approccio che il suo comitato adotterà il prossimo mese: votare per un rialzo dei tassi di interesse o fare una pausa e lasciare i tassi invariati. Anche il presidente della Federal Reserve di Minneapolis Kashkari si è sbilanciato sottolineando quanto la scelta sia “delicata”; lo stesso ha anche fatto una riflessione sull’inflazione dei servizi, indicando che rimane “piuttosto radicata” e che “potrebbe essere necessario salire più del 6%” per riportarla al target del 2% della Fed.
Oltremanica, mentre il PM Sunak era indaffarato con le multe prese per eccesso di velocitaà dalla sua collega Braverman, torna la fiducia sul mercato immobiliare con un salto nei prezzi della domanda. Purtroppo non sono sempre buone notizie e, da un sodaggio si evince come circa la meta’ delle aziende in UK hanno differito gli Investimenti per l;aumento della pressione fiscale.
If you would like a PDF of this commentary, please contact us and we'll be in touch.
Contact usFind out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
A special edition on the United Nations as this month saw delegates from around the world meet for the General Assembly. Here is your depth analysis on the geo-political uncertainty that continues to make headlines.
Discussion UK growth figures, increase of real disposable incomes, and release of eurozone inflation date.
Estimates of government borrowing exceeding forecasts, release of US GDP figures, and rise in Australian CPI ahead of rate decision.
Consumer confidence weakens for Germany, UK regulators approve Equinor developments, and today's data.
Raising rates from Federal reserve, DXY appreciates to highest level, and average sick days on the rise for the UK
Breaking the second leg of HS2, release of UK GDP figures on Friday, and Financial Times suggest US are sending long-range missiles to Ukraine.
Interest rates held by Bank of England, lower-than-expected UK retail sales, and contracting German PMIs.
Possibility for another Fed rate hike, today's Bank of England interest rate decision, and a look at ONS labour market data.