Venerdì le borse europee hanno cancellato i guadagni di inizio settimana e si è proceduto verso l'ottava seduta consecutiva in perdita.
Il gran giurì della Georgia ha lanciato accuse penali contro tre senatori repubblicani degli Stati Uniti e altri alleati di Donald Trump come parte della sua indagine sugli sforzi per ribaltare la sconfitta di Trump alle presidenziali del 2020, secondo un rapporto pubblicato venerdì. Nessuno di loro è stato accusato quando i procuratori della Georgia hanno presentato un ampio procedimento penale contro Trump e diciotto presunti cospiratori. Su trentanove persone raccomandate per le accuse dal gran giurì speciale diciannove, tra le quali Trump, sono state incriminate. Il Gran Giurì speciale ha raccomandato di incriminare i due senatori della Georgia dell’epoca, Kelly Loeffler e David Perdue, nonché il senatore Lindsey Graham della Carolina del Sud, come risulta dal rapporto.
I titoli di Londra sono saliti dopo che un sondaggio ha segnalato un rallentamento dell’attività di assunzione dello scorso mese, aumentando la probabilità che la Banca d’Inghilterra possa fare una pausa nel contenere l’inflazione. I datori di lavoro, preoccupati per le prospettive economiche, hanno ridotto le assunzioni tramite le agenzie di reclutamento il mese scorso al ritmo più veloce in più di tre anni, secondo un sondaggio di settore. In un’altra indagine dell’Istituto Centrale inglese, invece, si evince come le imprese stiano pianificando un rallentamento nell’aumento dei prezzi, rassicurando i responsabili politici sul fatto che l’inflazione è sulla buona strada per tornare all’obiettivo.
If you would like a PDF of this commentary, please contact us and we'll be in touch.
Contact usFind out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
A special edition on the United Nations as this month saw delegates from around the world meet for the General Assembly. Here is your depth analysis on the geo-political uncertainty that continues to make headlines.
Discussion UK growth figures, increase of real disposable incomes, and release of eurozone inflation date.
Estimates of government borrowing exceeding forecasts, release of US GDP figures, and rise in Australian CPI ahead of rate decision.
Consumer confidence weakens for Germany, UK regulators approve Equinor developments, and today's data.
Raising rates from Federal reserve, DXY appreciates to highest level, and average sick days on the rise for the UK
Breaking the second leg of HS2, release of UK GDP figures on Friday, and Financial Times suggest US are sending long-range missiles to Ukraine.
Interest rates held by Bank of England, lower-than-expected UK retail sales, and contracting German PMIs.
Possibility for another Fed rate hike, today's Bank of England interest rate decision, and a look at ONS labour market data.