L’indice PMI tedesco del settore servizi si è attestato in linea con le previsioni...
Il mese scorso, per la prima volta da gennaio, l’attività imprenditoriale nel settore dei servizi in Gran Bretagna è diminuita a causa dell’aumento dei tassi d’interesse che ha ridotto la domanda dei consumatori e delle imprese, anche se il calo è stato inferiore alle stime iniziali. L’indice PMI per il settore dei servizi britannico è sceso a 49,5 in agosto da 51,5 in luglio – un minimo di sette mesi – ma al di sopra di una stima iniziale che indicava un calo pari al minimo di due anni di gennaio (48,7). Il PMI composito più ampio – che include anche il PMI manifatturiero molto debole di venerdì – è sceso a 48,6 da 50,8, ancora una volta il più basso da gennaio, ma rivisto al rialzo rispetto alla stima di 47,9 per agosto, che era il più basso da gennaio 2021.
Pubblicati dal Census Bureau i dati sui nuovi ordini di beni manifatturieri in USA, i quali sono diminuiti del 2,1% nel mese di luglio, contro le aspettative del mercato che prevedeva un calo dello 0,1%. Nonostante questo, l’economia statunitense è ancora vista dagli analisti come il faro nel generale rallentamento dell’economia globale. Il Governatore della Federal Reserve Christopher Waller ha dichiarato alla CNBC che saranno i dati a determinare la necessità di un nuovo rialzo dei tassi.
If you would like a PDF of this commentary, please contact us and we'll be in touch.
Contact usFind out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
A special edition on the United Nations as this month saw delegates from around the world meet for the General Assembly. Here is your depth analysis on the geo-political uncertainty that continues to make headlines.
Discussion UK growth figures, increase of real disposable incomes, and release of eurozone inflation date.
Estimates of government borrowing exceeding forecasts, release of US GDP figures, and rise in Australian CPI ahead of rate decision.
Consumer confidence weakens for Germany, UK regulators approve Equinor developments, and today's data.
Raising rates from Federal reserve, DXY appreciates to highest level, and average sick days on the rise for the UK
Breaking the second leg of HS2, release of UK GDP figures on Friday, and Financial Times suggest US are sending long-range missiles to Ukraine.
Interest rates held by Bank of England, lower-than-expected UK retail sales, and contracting German PMIs.
Possibility for another Fed rate hike, today's Bank of England interest rate decision, and a look at ONS labour market data.