Return to Insights

In attesa

In attesa del PIL e del PCE di domani, l’unica nota da segnalare negli States sono le vendite di nuove abitazioni, che sono aumentate dell'1.5%, passando da 0.651 milioni a 0.661 milioni...

Secondo l’ultimo sondaggio IFO, il sentiment degli esportatori tedeschi è migliorato a febbraio e, nello specifico, l’indicatore relativo alle aspettative di esportazione dell’istituto è salito a -7 punti a febbraio da -8.5 punti a gennaio. In Europa, in attesa dei dati sull’inflazione, le borse europee viaggiano in terreno misto, zavorrate anche da un calo dei titoli legati alle materie prime.

In attesa del PIL e del PCE di domani, l’unica nota da segnalare negli States sono le vendite di nuove abitazioni, che sono aumentate dell’1.5%, passando da 0.651 milioni a 0.661 milioni. La crescente accettazione del fatto che la FED manterrà i tassi più alti per un periodo più lungo

potrebbe agire come un vento per i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro USA.

La sterlina inglese ha registrato una performance sorprendentemente buona nelle ultime settimane: i primi segnali indicano che si stanno facendo progressi sul fronte dell’inflazione, ma il via libera non può ancora essere dato. I responsabili politici della BoE sono riluttanti a fornire dettagli sulla tempistica dei tagli dei tassi, poiché hanno bisogno di ulteriori prove per confermare che l’inflazione scenderà verso l’obiettivo del 2%. I mercati ritengono che la BoE taglierà i tassi di interesse per la prima volta in agosto.

Calendario Economico

14:30 – Ordinativi beni durevoli USA

16:00 – Indice Manifatturiero FED Richmond USA

16:00 – Indice Confidenza Consumo USA

EURUSD: 1.0850

EURGBP: 0.8550

Related
Comentarios

Find out how we have helped our clients meet their hedging requirements.

¿Preparado para hablar de cambio de divisas?

Contacte con nosotros ya mismo si desea conocer cómo la estrategia de operaciones cambiarias puede tener un gran impacto comercial en su negocio.

Contáctanos