Nel Belpaese il PIL ha registrato un dato di 0.4%, inferiore alle previsioni che lo davano allo 0.6% su base annua...
La Sterlina Inglese si indebolisce a causa del sentimento ribassista del mercato e per il fatto che gli investitori vedono un ulteriore aumento dei tassi d’interesse da parte della BoE. I responsabili dell’istituto centrale londinese, tra cui il vicegovernatore Ben Broadbent e il capo economista Huw Pill, hanno avvertito che la politica sufficientemente restrittiva deve essere mantenuta più a lungo per far scendere l’inflazione al tasso desiderato del 2%. Gli investitori sperano che l’economia britannica possa evitare una recessione, poiché l’aumento dei tassi di interesse sta avendo un impatto critico sul settore immobiliare e sulle attività industriali. Le prospettive economiche del Regno Unito sono peggiorate in quanto l’inflazione di base si aggira vicino ai massimi storici a causa della carenza di manodopera e della forte crescita dei salari.
l mercato del lavoro statunitense rimane solido, con i Non Farm Payrolls che superano le previsioni di 170 mila attestandosi a 187 mila, 30 mila in più rispetto al mese di luglio. La retribuzione oraria media è di poco sotto le aspettative e registra il 4.3% vs il 4.4% delle attese, mentre il tasso di disoccupazione è in rialzo nel mese di Agosto al 3.8% vs 3.5% del mese precedente. Il Manufacturing Index dell’ISM fa registrare un incremento rispetto al mese precedente in cui lo vedevamo a 46.4 vs 47.6 attuale.
If you would like a PDF of this commentary, please contact us and we'll be in touch.
Contact usFind out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
A special edition on the United Nations as this month saw delegates from around the world meet for the General Assembly. Here is your depth analysis on the geo-political uncertainty that continues to make headlines.
Discussion UK growth figures, increase of real disposable incomes, and release of eurozone inflation date.
Estimates of government borrowing exceeding forecasts, release of US GDP figures, and rise in Australian CPI ahead of rate decision.
Consumer confidence weakens for Germany, UK regulators approve Equinor developments, and today's data.
Raising rates from Federal reserve, DXY appreciates to highest level, and average sick days on the rise for the UK
Breaking the second leg of HS2, release of UK GDP figures on Friday, and Financial Times suggest US are sending long-range missiles to Ukraine.
Interest rates held by Bank of England, lower-than-expected UK retail sales, and contracting German PMIs.
Possibility for another Fed rate hike, today's Bank of England interest rate decision, and a look at ONS labour market data.