pubblicato il rapporto mensile della BCE in cui ci si è focalizzati, tra le altre cose, sull’inasprimento delle condizioni di credito. Questo ha infatti provocato un crollo della richiesta di mutui e prestiti che non si vedeva da venti anni.
L’importante è pensare in maniera positiva: i consumatori britannici hanno affermato di essere fiduciosi nel proprio futuro economico, nonostante l’inflazione inglese non sia esattamente sotto controllo e che ancora si muova a 2 cifre (basti ricordare che il livello dell’indice dei prezzi al consumo è arrivato a 10.1%). Secondo la rilevazione GfK l’indice della fiducia dei consumatori è salito dal minimo di -49 dell’era Liz Truss al -27 odierno: sulla fiducia incide il calo dei costi della componente energetica e secondo la società di consulenza Cornwall Insight in estate tali costi diminuiranno ulteriormente.
I negoziatori democratici hanno riferito al Presidente Biden che stanno facendo “progressi costanti” nei colloqui con i Repubblicani per evitare un default degli Stati Uniti, secondo fonti della Casa Bianca, facendo sperare che nell’incontro che si terrà oggi tra Biden e McCarthy si possa arrivare ad una quadra. Washington potrebbe andare in default su alcuni debiti già il prossimo 1° giugno a meno che il Congresso non voti per alzare il tetto del debito.
If you would like a PDF of this commentary, please contact us and we'll be in touch.
Contact usFind out how we have helped our clients meet their hedging requirements.
A special edition on the United Nations as this month saw delegates from around the world meet for the General Assembly. Here is your depth analysis on the geo-political uncertainty that continues to make headlines.
Discussion UK growth figures, increase of real disposable incomes, and release of eurozone inflation date.
Estimates of government borrowing exceeding forecasts, release of US GDP figures, and rise in Australian CPI ahead of rate decision.
Consumer confidence weakens for Germany, UK regulators approve Equinor developments, and today's data.
Raising rates from Federal reserve, DXY appreciates to highest level, and average sick days on the rise for the UK
Breaking the second leg of HS2, release of UK GDP figures on Friday, and Financial Times suggest US are sending long-range missiles to Ukraine.
Interest rates held by Bank of England, lower-than-expected UK retail sales, and contracting German PMIs.
Possibility for another Fed rate hike, today's Bank of England interest rate decision, and a look at ONS labour market data.